I Nuovi Abbonamenti Telefonici Senza Canone

Siti

Il Canone del Telefono: l'abbonamento ai servizi telefonici fissi e mobili

Il canone del telefono è una voce cospicua del contratto d'abbonamento che gli utenti stipulano con una compagnia telefonica, o per lo meno lo era fino a tempi recenti.

Per decenni gli italiani hanno, infatti, pagato un canone di base, essenziale per poter usufruire della linea telefonica a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.

Un costo fisso che grava sugli utenti i quali beneficiano del telefono e dei servizi ad esso connessi.

La liberalizzazione dei servizi telefonici, intervenuta a partire dagli anni Novanta, ha però introdotto importanti novità per tutti i consumatori i quali, in virtù della crescita della concorrenza, possono beneficiare di tariffe vantaggiose e di abbonamenti che non prevedono il pagamento del canone.

Navigare Facile

Le proposte delle compagnie telefoniche sono eterogenee, ideate per diverse tipologie di utenti, in modo da venire incontro alle esigenze di coloro che telefonano prevalentemente in una determinata fascia oraria della giornata oppure desiderano restare in contatto con conoscenti, senza dimenticare ovviamente i pacchetti basati sull'integrazione fra telefono fisso, cellulare ed internet.

Il Canone telefonico

Annunci di Lavoro
  • decoderdigitale.it - La nuova era della Tv digitale è iniziata grazie al decoder, che permette di adattare le televisioni analogiche al sistema di sintonizzazione digitale delle emittenti

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio