I Canoni Televisivi Speciali

Annunci di Lavoro

Gli Abbonamenti Tv delle Attività Commerciali: è necessario pagare il canone?

Non solo i privati, ma anche le attività aperte al pubblico che siano intestatarie di una o più televisioni sono tenute a versare il canone ed in questo caso si parla di abbonamenti speciali i cui importi variano in base a diversi fattori.

Prendiamo il caso degli alberghi nei quali sono presenti apparecchi tv e radio che allietano gli ospiti. Per calcolare l'esatto importo dell'imposta da versare è necessario prendere in considerazione sia la categoria nella quale rientra l'hotel che il numero di stanze.

Siti

Di conseguenza un albergo super lussuoso, con 5 stelle, ed un numero di stanze superiore a cento pagherà un cospicuo canone, decisamente superiore a quello di una pensione a 3 stelle con poche camere.

Nemmeno i bar, i ristoranti, le navi da crociera, le sedi delle Banche e le mense scolastiche sono esentate dal versamento dell'abbonamento Rai, dovuto anche da case di cura, aerei e da uffici nei quali siano presenti televisori.

Uno spettatore particolare

Ricordiamo, infine, che l'abbonamento speciale non opera distinzioni tra le attività commerciali che impiegano la televisione a fine di lucro diretto o indiretto, mettendo sullo stesso piano il pub con maxischermi e l'ufficio con un piccolo apparecchio a disposizione dei dipendenti nelle ore di pausa

Passatempi
  • decoderdigitale.it - La nuova era della Tv digitale è iniziata grazie al decoder, che permette di adattare le televisioni analogiche al sistema di sintonizzazione digitale delle emittenti

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio